|
|
Quote:
|
|
io vorrei prendere la coppia già formata, preferirei senza stare a spostare poi quelli che non hanno formato la coppia. per loro è un trauma ogni volta che cambiano acquario.
|
|
|
Quote:
|
|
comunque adesso ho il "nuovo" acquario in entrata, vuoto con solo il ghiaietto fine e un dito d'acqua. sono andato a prenderlo alle 18.30 ed adesso ho finito di dargli una pulita generale, da alghe ed incrostazioni varie. l'unica cosa che non pulirò sarà il filtro .
|
intanto dovresti metterci uno strato di fondo fertile sotto il ghiaino...poi le opzioni sono due: sabbia, migliore per gli scalari, però allora hai bisogno anche del cavetto sotto sabbia...oppure ghiaino...
|
|
Quote:
|
|
nel filtro ci sono solo torba granulare contenuta in un calza che fa anche da filtro meccanico e cannolicchi.
|
una calza che fa da filtro meccanico... -28d# ...

...
puoi postarmi una foto del filtro, perchè ho paura che ne dovrai comprare uno esterno migliore se non è un filtro molto performante...con gli scalari ci vuole...
i primi sono degli hypessobricon (mi pare) mentre i secondi sono dei botia...
i primi poi non sono neanche in gran forma... -28d# ...se vuoi e puoi io li riporterei indietro tutti...magari puoi tenere gli hypessobricon...il neon, indietro anche lui...