|
|
Originariamente inviata da emio
|
...per me il cambio confonde...le acque....io aspetterei...
...ai coralli non darei niente...almeno per ora...
...se usi i batteri Elos io continuerei a dargli il loro alimento nelle dosi consigliate...
...e poi devi aspettare...tra un mese rifai i test....
|
.....aggiorno la situazione dopo un mese di batteri Elos e relativo alimento.....risultati zero assoluto per ciò che riguarda i nitrati,lo stesso vale per il secchiello di Calfo e lo stesso vale anche per il"teorico" aumento dell'ossidazione in seguito al potenziamento dell'illuminazione....
Da tutto ciò ho ricavato un miglioramento della colorazione in seguito al cambio plafo e una maggiore trasparenza dell'acqua in seguito all'utilizzo dei batteri Elos.....
Nel prossimo weekend cambierò la pompa di risalita che ora fà 600/700 litri misurati con una Grundfos UPS 25/50 che dovrebbe fare 2300 litri ad 1,5 metri d'altezza con la quale alimenterò anche lo skimmer ed il reattore di calcio perdendo quindi un 900/1000 litri di portata.....rimarrebbero quindi comunque 1300/1400 litri effettivi che credo saranno più che sufficienti...
Non sò se può essere una cosa importante ma ho anche il problema che sotto le due pompe tunze 6100 e tunze 6205 che sono messe opposte sui 2 lati corti si raccolgono un bel pò di detriti.........con la vasca lunga 160 cm sul lato opposto praticamente il movimento è quasi zero -04 ,dietro la rocciata invece è tutto ok con le 2 pompe contrapposte che accendo alternativamente....
Per non farmi mancare niente proverò anche i batteri Xaqua
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
....in caso di risultati negativi anche da questi batteri mi faccio una frittura mista e appendo lo skimmer al chiododedicandomi alla coltivazione di bonsai
........

...e adesso non datemi tutti addosso......