Libri recenti sono quelli di Ad Konings o di Andrea Spreinat che sono due mostri sacri dell'acquariofilia ciclidofila. In italiano c'è poco, quasi tutto è in inglese, ma non ci vuole un espero anglofono a leggerli, basta solo un po' di pazienza. Inoltre sono corredati di numerosissime fotografie fatte nei luoghi d'origine, un vero spettacolo per gli occhi. Io del "Malawi cichlids in their natural Habitats" ho tutte e 4 le edizioni e spesso mi metto a sfogliarli anche solo per carpire le differenze di classificazione o la diversa tecnica fotografica utilizzata. . . . lo so è un po' pazzo come discorso, ma io sono così, un po' pazzo come molti amanti di questi meravigliosi animali. Comunque c'è un bel sito collegato a questo forum che si chiama NeoGea e che dovrebbe avere tutti i libri che vuoi, anche quelli davvero professionali. Il mio consiglio è quello di non lesinare nella cultura. In tanti anni ho speso più in libri che in pesci. . . . . no, questo non è possibile. . . . rettifico, ho speso molto in libri e non me ne pento. A volte mi vengono strane voglie a leggerli, tipo riempire casa di acquari, ma questo è solo un effetto collaterale provvisorio, basta solo tenere i piedi per terra e passa.
Comunque buona lettura e buona avventura!

-28