Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2009, 08:38   #6
xetto
Guppy

Città: Vicenza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti!

via chiedo qualche consiglio in quanto ieri i è successo una cosa che non mi aspettavo:

ho un acquario da 200 lt con 3 scalari, una ventina di neon, 4 ancistrus e 5 corydoras... e senza volerlo ieri mi sono trovato una foglia di anubias tutta bella piena di uova della coppia di scalari che si è formata...

Ora non avendo mai pensato potesse succedere, mi trovo un po' spiazzato.. allora vi chiedo:

1) Secondo voi, avendo gli ancistrus, ho qualche speranza che qualche uovo si schiuda?

2) Eventualmente posso pensare di suddividere la vasca in 2 per evitare "interferenze" oppure può bastare una sala parto dove "riporre" la foglia?

3) Ammesso che nasca qualcosa come "si allevano i piccoli"?

4) ho anche un terzo scalare che da qualche giorno "non ha più vita" in quanto è confinato in un angolo: Che faccio? lo devo cedere a qualcuno o "l'aggresività" della coppia senza le uova calerà tra qualche giorno?

Grazie per l'aiuto...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
xetto non è in linea  

Page generated in 0,08797 seconds with 13 queries