Discussione: piante anubias
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2009, 16:05   #17
giocondo86
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giocondo86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alevuk
Ho letto ora la tua fauna:

vasca 160 litri filtro interno, neon 70 watt,fondo quarzo pesci 3 scalari medi 5 guppy 1 gourami 1 corryd 1 pangasius 1 squaletto 1 gyrinochelius 1 ancistrus piccolo piante finte ma ora ho messo qlk anubias

La fauna è da rivedere:
-Le specie provengono da zone del mondo molto diverse tra loro e questo comporta spesso valori differenti dell'acqua. Mi sento di non consigliarti questa scelta, è un parere.
-Ci sono specie con valori dell'acqua non compatibili ad esempio scalari e guppy vivono ad un Ph differente.
- I corydoras sono un pesce di gruppo, un solo esemplare soffre inevitabilmente. Lo nutri con pastiglie da fondo?
-Il gyrinocheilus è un pesce vivace poco adatto alla vita in acquario. Parlo non solo per aver letto, ma anche per esperienza personale. Inoltre non va daccordo con i ciclidi potrebbe infastidirli parecchio. Può raggiungere inoltre dimensioni notevoli.
-Il pangasius oltre ad essere un pesce di gruppo può arrivare in acquario fino a 50 cm e in natura fino ad un metro e mezzo!!
-L'ancistrus è molto utile ma pure questo può raggiungere notevoli dimensioni.
-Anche gli scalari cresceranno abbastanza e con tutto il resto apparte i corydoras non ci combinano niente!

Devi assolutamente rivedere tutta la fauna.

Le piante inoltre sono poche, svolgono un lavoro importantissimo per la vita di un acquario.
La regola di base è: molte piante pochi pesci. Visto il tuo rapporto watt/litro puoi coltivare solo piante poco esigenti. Ti consiglio:anubias, microsorum e ceratophyllum che hanno bisogno di poco o nessuna fertilizzazione.

Devi fornire i valori di Gh, Kh, Ph, No2 e No3 e controllarli periodicamente. In base a questi e alle dimensioni e litraggio della tua vasca ti scegli (a questo punto a tuo gusto) i pesci.

Se non segui questi consigli il tuo hobby terminerà presto.
sicuramente ne saprò meno di voi,ma un pò di cose le ho lette visto ke è da quasi 3 anni ke ho l'acquario,i pesci ke ho hanno quasi tutti più di 2 anni e la maggior parte me li hanno regalati,all'inizio ero molto inesperto e quindi mi sembrava ke più pesci avevo e meglio era anche se qust nn potevano stare insieme,avrei dovuto riportarli indietro ma x fortuna sn riuscito a farli convivere insieme anche se anno caratteristiche diverse,dopo essermi documentato un pò ho deciso di mettere le anubias painte poco impegnative,soprattutto per i rifiuti del pesci e per l'O2 e per le dimensioni che alcuni di loro hanno o avranno,i mangimi che somministro sn le scaglie della tetra e i tabs completi da fondo e il BALANTIOCHEILUS MELONOPTEURS(squaletto silver)mangia entranbi ma sopratutt 5-6 tabs almeno 2 volte a di.xò ora vedo ke mi mangia le foglie di barbery,ho provato a dargli carote bollite a piccoli pezzi ma nn ne vuole...ti ringrazio x avermi ricordato il mio fritto misto ma nn riesco a separarmi dei miei pesci.
giocondo86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16393 seconds with 13 queries