Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2009, 23:49   #3
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tropius
è carenza senza dubbio di qualche elemento. Dalla descrizione del profilo leggo che non hai ferro in vasca, pur fertilizzando
Tropius, ti confermo che il valore di Fe rilevato è 0. In effetti ci sono andato un pò cauto (a questo punto direi anche troppo) con la somministrazione di fertilizzante. Una volta alla settimana somministro 10ml di Ferropol, mentre, solo da una settimana, somministro 3 gocce a giorni alterni di Ferropol24. Per il primo mese e mezzo non avevo somministrato fertilizzanti (a parte il Ferropol all'atto dello riempimento della vasca). Somministro invece regolarmente CO2 (valore intorno ai 20 ppm). In particolare la Vallisneria sino ad ora non si era propagata e cresciuta come mi sarei aspettato. Solo adesso (con un leggero aumento nella fertilizzazione) ha cominciato a crescere e ad avere un aspetto più "sano". E' il caso di proseguire nella somministrazione del Ferropol24 con l'attuale cadenza o è il caso (come consigliato da JBL) di versarlo giornalmente?

Page generated in 0,08097 seconds with 13 queries