Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2009, 14:36   #107
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi diciano un LED Giallo e uno Verde che, invece di lavorare a 350mA (quelli che utilizzo hanno corrente nominale pari a questo valore = massima vita utile), lavorano a 200mA (giusto per dare dei numeri che rendono l'idea) ?

ps. trimmerando un LED (non in PWM - impulsi) si hanno circa 4 scatti di luminosità. Sinceramente non so se dipenda dal LED o dal driver di potenza che utilizzo.

In parte (lato estetico) mi trovi d'accordo, ma bisognerebbe provare. In parte sarebbe da verificare la relazione tra queste frequenze (approssimando dai 500 ai 600nm) e le aghe.

Considerando gli spettri dei miei T5 Juwel, il 4100 ed il 6800 hanno un bel picco sui 550nm (verde) mentre il 9000 ha il picco nella zona 580nm (arancio) e, con loro, ho sempre avuto problemi di BBA.
Certo dipende dalla gestione vasca, infatti peracchi hanno i 9000 e nessuna alga

Magari, al prossimo ordine (mi stò organizzando per sostituire l'illuminazione 'aggiuntiva' del RIO240) potrei prendere un paio di questi LED e collegarli al PLC in modo da poterne variare facilmente la luminosità ... nel peggiore dei casi finiranno, come il LED Blu, a fare luce soffusa in salotto o nel mio studio

In ogni caso il punto a cui sono srrivato mi soddisfa molto e, vedere pearling della calli, credo sia un buon segnale di gradimento anche da parte delle piante.

ps. ho riallestito il cubetto in maniera quasi definitiva (diciamo fine delle prove tecniche), appena 'pronto' mostrerò delle foto
scriptors non è in linea  

Page generated in 0,09054 seconds with 13 queries