Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2009, 10:17   #9
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sampa85
Un terriccio fine aiuta l'attecchimento di piante con radici più esili ma di contro rende difficile la circolazione dell'acqua nel fondo e può dar vita afenomeni di anossia......questio in generaleè ciò che so però i fondi ada non li ho mai provati quidni se cè qualcosa di differente non so
Le aqua soil (per lo meno le amazonia I e II, che sono quelle che ho io) hanno una granulometria minima di 2 mm. Non sono sabbie. Facilitano l'attecchimento delle radici esili perchè sono fertili,non perchè sono fini. Con il ghiaietto di quarzo (ripeto che cmq va benissimo),le radici non trovano subito il nutrimento,ma devono aspettare che gli filtri tutto dal fondo fertile. La power sand S, quindi la più piccola che c'è tra le power sand è composta da lapilli fertilizzati tra i 3 e i 5mm. Quindi i fondi ADA sono moooollttooo meno compattanti della maggiorparte degli altri substrati che cmq non arrivano a dare problemi di sacche anossiche. Vedi per esempio il deponit dennerle.
Con un buon fondo ADA (power sand + aquasoil) e una buona circolazione in vascaa puoi arrivare in dei punti anche a 15 cm senza avere sacche anossiche, mentre già con 8-10 di sabbia rischi..

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09562 seconds with 13 queries