|
|
Originariamente inviata da manolo78
|
immaginavo che la 450 fosse buona,ora vorrei capire dai piu esperti come vedono la pentax,non misembra male dato che ha pure il corpo stabilizzato ,anche se da come ho capito c'è differenza tra corpo stabilizzato e obiettivo stabilizzato
grazie
|
Dal mio umile punto di vista uscire dal duopolio Canon-Nikon è un azzardo. Forse spendi meno nel corpo, ma mediamente non avrai scelta per obiettivi, nuovi ed usati, e tante offerte a prezzi concorrenziali, inoltre sarebbe molto più difficile chiedere aiuto a chi la possiede per farla rendere al meglio.
La stabilizzazione sul corpo macchina è meno efficiente che sugli obiettivi, per altro gli obiettivi introdotti ultimanente sul mercato sono tutti con stabilizzatore, quindi un nuovo utente non dovrebbe preoccuparsi di questo, ma semmai del resto...
Non conosco poi quella pentax nello specifico, quindi non mi esprimo, ma allora ho sentito parlar bene anche di sony... quello che non troverete al di fuori dei due marchi citati in precedenza è anche l'ergonomia, mutuata da anni di sviluppo di macchine in ambito digitale