Discussione: crescita sps
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2009, 08:32   #52
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Altri coralli che dipendono maggiormente dalla luce potrebbero non catturare grandi quantità di zooplancton, ma potrebbero dipendere da altri modi di alimentazione non da zooxhantellae. L'azoto è necessario per la crescita e la maggior parte degli SPS sono tra i più rapidi a crescere. Quindi questi richiedono una grande quantità di azoto e devono possedere la modalità per adempire a questa richiesta. Infatti, nonostante tutti i prodotti della fotosintesi vengano trasferiti al polipo, gli sps ad alta fotosintesi, come le acropore, potrebbero dipendere da alimento particolato a da nitrato e ammonio inorganici fino al 70% della necessità di azoto e 60% di carbonio. La restante parte di carbonio è necessaria per la calcificazione. Poichè la maggior parte della CO2 prodotta dalla respirazione viene utilizzata dalle zooxhantellae, e la maggior parte del carbonio trsportato viene utilizzato per necessità metaboliche e perso come muco, la fonte di carbonio utilizzata per la calcificazione è prevalentemente il bicarbonato dissolto nell'acqua.
Nondimeno, la grande varietà delle specie, delle zooxhantellae e le condizioni di luce ambientale.
Per meglio illustrare l'importanza di una fonte esterna di cibo, il corallite assiale di una acropora contiene poche zooxanthellae (se le contiene...), eppure è quello a crescita più rapida di tutta la colonia. I nutrienti necessari a sostenere queste cellule attive, devono venire da un trasporto di materiale organico intra-colonia e quindi da una nutrizione ottenuta da un comportamento alimentare del corallo.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09595 seconds with 13 queries