|
Originariamente inviata da crazyciop
|
perchè complicarti la vita con il vivo quando hai del congelato e del secco bello e pronto
|
Perchè spenderò una fortuna con sti discus e vale la pena trattarli bene anche perchè un pesce come questo se sta bene è il più bel pesce che puoi tenere secondo me, ma se lo tratti male diventa un padellone ingombrante e incolore, quando non ti muore... tipo il negoziante in Slovenia che mi diceva: "non perdere tempo con l'osmosi e cazzi vari che ti complichi la vita e basta..." li hai visti i discus che vendeva? un blu cobalto che pareva grigio e degli heckel color marrone scuro...
Comunque hai ragione, meglio non eccedere nell'un senso come nell'altro se non ce n'è bisogno. E ve lo chiedo apposta perchè sicuro ne sapete più di me!
Se fosse facile reperire il vivo sarebbe forse l'ideale, comunque vedevo la differenza dei pesci già solo integrando il secco con le larve, diventavano tutti più vivaci e più colorati. Ne avevo 2 di mangimi, i Ram quando li ho presi non mi duravano mai più di 3-4 mesi tanto per dirti...ora spero di gestire un pò meglio la faccenda, anche col vostro aiuto