Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2009, 15:07   #1
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una proposta per i confronti tra schiumatoi

Visto che il problema è molto sentito ma è importante che la cosa non si presti a speculazioni commerciali (e non), dico cosa penso si potrebbe fare:

1) selezionare 5 utenti di provata esperienza, di onestà intellettuale certa, con una vasca di volume adeguato alle attrezzature da testare e possibilmente incorruttibili oltre che non prevenuti
2) richiedere a produttori, importatori, distributori, ecc., lo schiumatoio che, nella loro gamma, viene ritenuto adatto a quel volume d'acqua e/o al confronto con gli altri prodotti che si desidera testare; i fornitori devono impegnarsi a supportare gli utenti nella taratura e nella gestione delle "macchine"
3) realizzare una scheda con tutto ciò che va testato o su cui c'è da esprimere un parere con la possibilità di dare un punteggio (es. rumorosità: voto da 1 a 10)
4) far testare, a rotazione e per un periodo di tempo prestabilito, ogni schiumatoio ad ogni utente che alla fine del periodo di prova compilerà la scheda
5) alla fine del test (che durerà certamente a lungo) si pubblicheranno i risultati e le schede

Questo dovrebbe essere, in linea di massima, il criterio.

E dovrebbe consentire di ottenere dei risultati e delle valutazioni attendibili e quanto meno realmente utili a chi li legge.

geppy
Geppy non è in linea  

Page generated in 0,10460 seconds with 15 queries