Discussione: Alghe!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2009, 14:41   #1
Jusida
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alghe!!

Salve a tutti, espongo subito il mio problema...ho da poco riallestito Ex novo il mio acquario 100x45x55, usando un mix di Black Sand e Onix Sand, purtroppo le vicissitudini del trasloco e della ristrutturazione della nuova casa hanno fatto si che il filtro esterno Eheim Professional II 2028 si fermasse con le conseguenze che potete immaginare...comunque ora riallestito l'acquario mi trovo nella condizione che ogni due giorni rimuovo, anzi provo a rimuovere "quintali" di alghe, in cosa ho sbagliato? premetto che l'acquario monta una plafoniera 6 neon 39 watt e che nella gestione precedente non avevo mai avuto di questi problemi, crescevano rigogliosamente Hemianthus callitrichoides ed Eusteralis stellata tanto per dirne due...senza la benchè minima presenza di alghe, non ho ancora avviato il protocollo di fertilizzazione ed il filtro ormai gira da una 15ina di giorni, i valori in vasca sono per adesso (visto che stò facendo continui rabbocchi per portare l'acqua a valori consoni per ospitare dei Discus)
PH 7,5-KH 4-GH 12 (haimè) NO2 0-NO3 0-PO4 0- conducibilità 450 (haimè)
sono ben accetti consigli, vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Page generated in 0,14252 seconds with 15 queries