Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2009, 13:02   #1
Gando
Guppy

L'avatar di Gando

Cittā: Rapallo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gando Invia un messaggio tramite Skype a Gando

Annunci Mercatino: 0
strano insetto con proboscide muore in apnea nel mio acquari

trovo spesso in vasca delle specie di ...mm insetti che pare sopravvivano anche sott'acqua ma per pochi giorni, poi le trovo morenti sul tubo di aspirazione del filtro o a pelo d'acqua e le elimino.
ecco qui la foto:

continuo a eliminarne almeno 5 o 6 al giorno.. ma alcune poi mi sfuggono e marciscono pure vedo.

all'inizio erano poche e le rasbore le mangiavano.
č strano perchč in casa non le vedo da nessuna parte, su nessun muro e arrivano anche i giorni in cui tengo la finestra totalmente chiusa...
la zona intorno all'acquario non ha nascondigli e il mobile č stato appena pulito e posizionato...

la cosa piu strana č che non muoiono subito per soffocamento in acuqa ma durano anche uno o due giorni ''mezze vive'' e appena le tiri fuori si rimuovono.

mai viste arrampicarsi sui vetri esterni o sulla plafoniera superiore.. cavoli con 5 o 6 al giorno la sera che ne trovo sul pelo d'acuqa e altre a fondo non capisco come non riesca a vedere una loro scalata sulle pareti

stesso probelma nel cardinaio anche li ne ho anche se molte meo attaccate al filtro sul fondo e ancorate mezze morte sul muschio

nel mini med invece stanno a galla forse per la facilitā di galleggiamento e pochissime sono morte sul fondo.

prima le prendevo e buttavo dalla finestra allora credevo che dato che riprendono a muoversi anche dopo un giorno di apnea fossero le stesse che ricacciavo fuori, ma ieri le catturate sono finite nella tazza del cesso.. e ne sono cmq arrivate di nuove

ah in ultimo, non volano, camminano solo e molto lentamente e se spaventate si paralizzano
Gando non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09771 seconds with 15 queries