Ciao a tutti. Ottime notizie direi...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Ho trovato una pompa perfettamente compatibile con quella utilizzata dal Rio 180. Si tratta della hydor 800. La cosa non č successa per puro caso in quanto la "dritta" mi č stata fornita dal negoziante presso il quale mi rifornisco. Ribadisco che la pompa (il corpo quindi) č perfettamente compatibile (sta girando nella mia vasca). Da caratteristiche risulta avere (a livello teorico) una portata leggermente superiore (c.a. 750 l/h) contro i 600l/h della pompa Juwel bioflow 600. La perfetta compatibilitā non č casuale in quanto Juwel sino a poco tempo fa utilizzava negli acquari da lei prodotti proprio le pompe hydor -05 . A detta del negoziante (e non solo, viste la varie discussioni aperte in diversi forum) tale pompa č esente dal difetto menzionato in tale post. Sembra, e ribadisco sembra, che vi sia stata una partita di pompe Juwel qualitativamente "fallate" -04 . La cosa che mi inorgoglisce č che la hydor č una casa italiana e le pompe da lei prodotte sono "Made in Italy". Tra l'altro il costo risulta essere un tantinello diverso (hydor c.a. 11 euro contro Juwel c.a. 30/35 euro) Allego comunque una foto a riprova di quanto affermato.