Discussione: Disastro sps...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2009, 00:21   #22
Limpidex
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate x l'assenza (causa lavoro e soprattutto figlie molto piccole che nn ti lasciano nemmeno il tempo di respirare!) e grazie x i Vs suggerimenti, situazione stabile, abbassato flusso zeolite proporzionato al quantitativo presente nel reattore (0,35 lt - 65 lt/h) tiraggi lievemente rallentati...erano iniziati anke da sotto. Euphyllia continua a sparire...resto come sopra.
Domani cambio 100 lt, credo sempre + che sia fame xkè appena alzo flusso zeolite dal giorno dopo tirano d +. x ora sempre dose doppia PCV e niente start PO4=0 (fotometro) NO3=1 NO2=0,02, se resta tutto così vorrei provare ad aumentare pappa, ma con cosa?
x NO2, a parte i cambi, mi viene da pensare che nel bak manchi o sia in misura minore qualche ceppo batterico che in vasca è quasi scomparso, mi sembra buona l'idea del biodigest, visto che sono sempre batteri alla peggio avrò lo stesso risultato del bak e se invce funz magari risolvo per nitriti?!?
Se riesco tra domani e dopodom faccio qualche foto del lazzaretto e la posto.
Un'ultima cosa, come vi dicevo lo scarico in sump dalla vasca principale crea miliardi di bollicine. Come faccio a toglierle prima che arrivino alla risalita senza l'uso di spugne? Ma queste bolle oltre ad essere antiestetiche sono dannose x gli animali?

Page generated in 0,09932 seconds with 13 queries