Pensavo di mettere una taleina di capnella, e qualche ricordea yuma verde(ne ho piene le roccie in acquario) per vedere come reagiscono a questa poca luce, puo' anche essere che mettendo la ricordea proprio in cima alla rocciata la luce risulti sufficente, dato che sarebbe molto vicina alla lampada e con poca acqua sopra, invece la capnella credo che si acconenti anche della luce che arriva nella parte bassa, poi non so, avevo pensato alla xenia, ma vista la propagazione eccessiva, mi sa che non e' il caso di metterla in una vaschetta cosi'... Invece vorrei provare con la caulastrea(ne ho 3 calici su una roccetta sul fondo della vasca grande, dove arriva poca luce, e potrei piazzare quelli nella parte alta vicino alla ricordea, ma intanto mi limitero' alla capnella, per vedere come reagisce, e poi se e' il caso iniziero' ad inserire anche gli altri.
Per il discorso nitriti, mi sembra anche troppo aspettare 30 giorni, considerando che la maggior parte dell'allestimento, acqua compresa, proviene da un acquario maturo, ovviamente ci saranno degli sbalzi, ma con l'aiuto di resine e un po' di carbone nel filtro a zainetto, dovrei tenere la cosa sotto controllo.
Vorrei partire col fotoperiodo da subito, ma preferisco dare quei 3-4 giorni di tempo, per dare una leggera spurgatina alle roccie nuove senza luce....