Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2009, 09:19   #6
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
sanzucht, io penso che qualsiasi sistema, anche il berlinese classico addittivato di tutta quella serie di prodotti necessari alla vita dei coralli ( vedi integratori vari delle varie case Kent marine, Elos, Prodibio ecc.... ) se sovradosati portano alla crescita di alghe filamentose, alghe patinose, cianobatteri, film marrone, alghe a bolla ecc. ecc. ecc.
Zeovit e' un sistema come un'altro, forse un po' piu' spinto, che lavora molto vicino al "limite strutturale" delle vasche.... Io lo vedo un po' come le macchine truccate per le gare; danno prestazioni eccezionali perche' preparate per le competizioni, ma in quanto tali devono essere manutenzionate e gestite alla perfezione e con precisione assoluta. Basta un piccolo errore per rimanere a piedi.... Zeovit e' un po' la stessa cosa, ci vuole molta esperienza e molto occhio per poterlo gestire al meglio.
Io attualmente non ho ne occhio ne esperienza, pero', partendo da vasca vuota e quindi facilitato rispetto a chi parte con vasca già avviata, ritengo di poter col tempo fare mio questo sistema ed avere ottimi risultati ( spero di non illudermi )
A mio parere quello che loro hanno scritto non e' un voler mettere avanti le mani, e' solo un informare che ad ogni aspetto positivo che un prodotto puo' apportare, ci possono essere anche aspetti negativi che si riperquotono sul sistema con gli effetti descritti..... A volte si tende a pensare che "tanto è meglio che poco" ma non e' cosi, soprattutto con metodi che fanno della precisione la chiave del loro successo.
Tutto questo ovviamente IMHO

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11176 seconds with 13 queries