| 
 | 
    | Originariamente inviata da rinxio | 
    | 
Sia chiaro la mia non era una critica, sicuramente avrai un acquario anche più bello del mio in futuro, era per evitarti delusioni e spreco di denaro..comunque buona fortuna per la tua nuova passione!
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da jin79 |  
    | L'acquario postato da me qui sopra è solo un esempio di come mi piacerebbe allestirlo, ma questo non vuol dire che debba x forza di cose venire neanche vagamente simile, mi rendo perfettamente conto delle difficoltà e dell'investimento di tempo e soldi ... Sicuramente utilizzerò delle piante più semplici da coltivare e se non verrà neanche simile, amen, sarò contento lo stesso!!! per i miracoli c'è sempre tempo!!!
 |  

| 

Ci mancherebbe che me la prendessi per delle affermazioni al quanto veritiere, altrimenti non avrei aperto una discussione sul forum, quindi ripeto qualsiasi consiglio/osservazione è bene accetta 

Chiaramente il terriccio andrà sotto la sabbia al quarzo, ma lo metterò soltanto dove deciderò di posizionare il praticello, mentre per il resto delle piante (ho intenzione di inserirne tre tipi) le andrò a legare alle varie rocce. Primo passo, dopo la maturazione del filtro e l'inserimento del fondo sarà tentare di far crescere per bene l'erbetta nei punti stabiliti.
Quando dopo la maturazione del filtro, circa un mesetto e la sistemazione di tutte le piante, in 4/5 settimane, andrò ad attivare l'impianto di co2.
Se sto sbagliando in partenza ... grazie per le future osservazioni...