Discussione: Spessore vetri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2009, 07:36   #2
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
Supercicci, non voglio tirarla per le lunghe , ...la tabella indica lo spessore del vetro da utilizzare in base alle dimensioni della vasca
uno spessore sovradimensionato, per quanto mi riguarda, mi sembrava di essere stato chiaro ed una tabella che avrebbe potuto scrivere mia nonna, senza offesa per il realizzatore dell'articolo a cui va tutta la mia stima se non altro per aver postato l'articolo stesso
Originariamente inviata da fappio
...intendevo le siliconature come punti di perno .
Originariamente inviata da Supercicci
fappio
Premetto che io sto parlando di carico sul vetro e resistenza alla rottura e non di problemi di colla
non per nulla avevo scritto questo. Che faccio? più che scrivere

Prego, nessuno me ne voglia se faccio una precisazione :
Vorrei ricordare a tutti che sullo spessore dei vetri ne abbiamo parlato tanto.. basta fare cerca..
Non serve dare consigli a occhio, ma dati in qualche modo certificabili, e fino a smentita di un fisico/matematico/costruttore, i calcoli che ho postato dicono esattamente il contrario di chi vuole usare cristalli antiproiettile

So per esperienza diretta come tutti che chi si affaccia a questa bellissima attività parte con una marea di problemi, cerchiamo di non creargli ulteriori mal di capo se non necessari

Sono pronto comunque a rivedere la mia posizione se qualcuno posterà dei dati verificabili e non sensazioni varie che lasciano il tempo che trovano.

Page generated in 0,11328 seconds with 13 queries