Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2009, 02:48   #10
AndreaPal
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AndreaPal

Annunci Mercatino: 0
ALGRANATI, ho capito il tuo discorso e ti ringrazio. Ho postato prima di fare qualsiasi acquisto proprio per evitare di commettere errori o di sovrapopolare con altri pesci non o poco adatti alla mia vasca. Quindi, sentiti i vostri commenti eviterò di inserire altri pinnuti per i motivi che mi avete spiegato nelle risposte.

Come già detto gli inquilini attuali a meno che non diano segni di stress o di sofferenza per ora li tengo, in caso succeda penserò a una soluzione.

Il discorso delle dimensioni... Prima di prenderli avevo comunque fatto un giro per la rete per valutare le dimensioni dei miei beniamini. Il volpinus girando su vari siti mi da come dimensioni massime 25 cm (in cattività cresce meno) mentre l'hepatus da scheda di aquaportal dovrebbe crescere sui 18.
Tenendo conto che la vasca non è una piazza d'armi ma nemmeno piccolissima io penso che ridurranno un altro pò queste dimensioni.. era per questi motivi che al momento dell'acquisto ero andato abbastanza tranquillo.
Ora, tenendo solo questi 2 come pesci "grandi" e che quindi si attesterebbero sui 20 per il volpinus e una 16ina per l'hepatus, considerando 120 cm di vasca era per questo che nascevano le mie perplessità quando li hai definiti non adatti alla vasca che li ospita.
Ora tu però mi riporti dimensioni ben maggiori che, se effettivamente fossero reali e quindi mi sono documentato male, costituirebbero un problema al momento della crescita dei pesci.
Insomma, spero che tu li abbia "sovrastimati" come crescita e che quindi, tenendo la popolazione attuale non abbia grossi problemi ;)
AndreaPal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12982 seconds with 13 queries