Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2009, 01:02   #6
piaractus
Avannotto

Città: taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, come già ti è stato detto crescere gli oscar in 150 lt la vedo cosa difficile per varie ed importanti motivazioni.
Le principali?

Una volta adulti raggiungeranno dimensioni ragguardevoli e quindi avranno già difficoltà a nuotare liberamente.
Essendo la vasca poco adeguata,ben presto l'inquinamento la farà da padrone, astronotus mangia ca...a e sporca molto,ci vogliono filtri esterni molto potenti che assicurino quanto meno un ricircolo d' acqua continuo ed efficente.
Per non parlare poi se avremo di fronte piu esemplari di eugual sesso( apriti cielo) in vasche di esigue dimensioni non potrai non assistere a continue zuffe , liti, ed aimè anche a mutilazioni tra gli esemplari.

Che dire di piu ,gran bel pesce ,non lo metto in dubbio( a dire la verità tra le varie razze da me avite è stata quella che mi ha dato piu soddisfazioni), ci sia abitua spesso a vederlo nutrirsi con il cibo somministrato direttamente dalle mani, ti riconosce quando ti avvicini all'acquario( scodinzola proprio come un cagnolino ed il suo padrone), tanti bei pro
ma Astronotus va tenuto in vasche adeguate( almeno 200 lt a singolo esemplare).

Chiudo dicendo ad ogni animale la sua bella casa!

Page generated in 0,08734 seconds with 13 queries