Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2005, 16:46   #15
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Voce fuori dal coro: (adesso i testicoli da martellare saranno i miei.... )

Per me in 20 litri, con tutta l'evaporazione che c'è in una vasca aperta (specie se poi dotata di hqi o t5 che scaldno un botto...), impuntarsi su un valore di 1023 è quasi da matti...
Io il rifrattometro me lo son fatto prestare per una decina di giorni... ora come ora, preferisco usare il mio areometro da 5,00€...
Dopo 3 ore, durante il fotoperiodo, avevo già un punto in più...

Se uno ha un osmoregolatore o un rabbocco di facile e precisa taratura il gioco vale la candela, ma con un normale sistema di rabbocco la salinità è soggetta a continue variazioni tra evaporazione e ripristino goccia a goccia...

Ergo, io mi baso su un aerometro tarato col rifrattometro, e se invece di 1023 come valore ho 1022 o 1024, pace... tanto dopo poco non sarebbe corretto lo stesso, e mi ritroverei comunque a 1022 o 1024...
Il mio areometro è tarato comunque e sò dove è il 1023, mezzo punto non mi interessa con l'evaporazione che hanno i nano...

Adesso fucilatemi, ma io il rifrattometro io lo userò solo quando di litri in vasca ne avrò 400 (con un evaporazione di 5-10 al giorno...), non 20 (con 1-1,5 litri di evaporazione al giorno)...

Ora per le offese usate solo MP, in pubblico mi vergogno...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10663 seconds with 13 queries