Discussione: Il primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 19:41   #2
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao benvenuto su AP!!
Se hai letto le guide sei già partito con il piede giusto
Per il momento non ti serve misurare NO2 (nitriti) e NO3 (nitrati), ti servirà dopo l'allestimento per monitorare la maturazione del filtro
Con "far maturare i filtri" intendi che metterai più di un filtro?
Comunque hai ragione, dovrai aspettare la maturazione del filtro prima di inserire i pesci, ma il picco è di nitriti, non di nitrati
durante la fase della maturazione dovrai monitorare periodicamente (ogni 3-4 giorni) nitriti e nitrati per vedere quando avrai il picco (i NO2 partono da zero, poi aumentano e poi tornano a zero; a quel punto potrai inserire i pesci)
Il biocondizionatore serve per legare i metalli pesanti dell'acqua in modo da renderli innoqui per i pesci, se usi l'acqua di rubinetto ti consiglio di usarlo
Per far maturare il filtro non serve quindi un biocondizionatore, ma un bioattivatore...se non lo usi la maturazione avviene comunque, ma se usi il bioattivatore sei sicuro di avere tutti i ceppi batterici necessari, quindi io ti consiglio di usarlo comunque
Per la popolazione va bene, ma l'ancystrus in 75 litri sta stretto, la vasca è troppo piccola
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10972 seconds with 13 queries