Discussione: che ciclidi sono??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 17:13   #32
tatino81
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lorenzo Cordoni
Scusate se mi intrometto. . . . Le Astatotilapia latifasciata non vengono dal Lago Vittoria, ma bensì dai laghi Nawampasa ( la varietà che ti hanno venduto) e Kyoga, due piccoli laghi attorno al Vittoria. Sono animali insettivori che in acquario diventano anche di notevoli dimensioni, non eccessivamente aggressivi, ma imponenti. La prima foto identificarla risulda davvero molto difficile. La foto 617 ritrae sicuramente un Melanochromis auratus con una evidente malformazione del peduncolo caudale, nonostante la colorazione dia la sensazione che stia mutando in livrea maschile, non ci giurerei, infatti spesso anche le femmine tendono a diventare di colorazione nera, quando sono dominanti in vasca e ad assumere la livrea da maschio. La foto 587 è sicuramente un Melanochromis molto probabilmente parallelus, il sesso è ancora difficile da identificare.
L'unica specie accoppiata, direi che è proprio le Astatotilapia che potrebbero esser un maschio e due femmine.
grazie dell'informazione, e per la prima foto che mi dici??Purtroppo l'altra sera ho trovato un asta deceduto (forse la femmina a dire dalla colorazione)
mi sono accorto che i due asta rimenenti pur mangiando granulato e fiocchi alternati hanno un pochino la pancia incavata, o0vvero sembrano magri magri, come mai? -28d#
tatino81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07806 seconds with 13 queries