Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 12:19   #8
elena67
Guppy

Città: bolzano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mustang
spostati in vasca con fondo nero , tempo 2 giorni e sono diventati di un rosso molto intenso...
li ho rpesi e li ho rispostati in vasca con fondo chiaro , sono rimasti per qualche giorno rosso fuoco, per poi tornare a quel rosso/trasparente ....

L'unica soluzione è che il colore può essere icnrementato dall'animale per "difendersi" / " mimetizzarsi " ... e l'esperimento lo ha dimostrato
Cioè secondo te un animale per difendersi/mimetizzarsi su un fondo NERO si colora di ROSSO FUOCO?
in più, perchè l'esperimento sia valido, direi che le due vasche con fondi di colore differenti devono presentare almeno le stesse caratteristiche fisico-chimiche delle acque, visto che le condizioni dell'acqua incidono non poco sulla colorazione dei gamberetti.
Inoltre a me rimane sempre un dubbio e sarei contenta se qualcuno me lo togliesse: il nostro occhio ha una percezione diversa del colore (in questo caso il rosso) se si presenta su due sfondi differenti (bianco o nero)?
Detto in un altro modo: se disegno una riga rossa su un foglio bianco e con lo stesso identico colore disegno una riga rossa su un foglio nero le due righe rosse io le vedo uguali come intensità di colore?
elena67 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08265 seconds with 13 queries