Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 10:27   #1
folippo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nano: 3 litri in allestimento

ciao a tutti,

finalmente si comincia, è un anno che ci penso sono partito da una 5 litri di plastica, che ora è a allestita a casa, poi una venti litri (ora posata nel guardaroba a casa), quindi un cubo Wave da 30 litri, che se ne sta con filtro Eheim e lampada Solaris chiusa in un mobile dietro la scrivania!

alla fine tutto era diventato troppo impegnativo, sopratutto perché sto in stanza con altri due colleghi, e non vorrei dar fastidio....

morale, torno allo spirito iniziale del "progetto":

IL MINIMO DEL MINIMO

scopo del progetto: vasca e allestimento minimo ma capace di accogliere un paio di Red Cherry

Premetto ho già tre vasche (tra 6 litri) in cui ospito piccole colonie di neocaridine, per cui ai primi segni di sofferenza delle bestiole, le si ripesca e si fa dietro front.

Ma ecco lo schema:

Vasca - vaso preso da LeroyMerlene, 5 litri lordi, dopo l'allestimento ci staranno 3.5 litri.

Fondo - ghiaietto quarzifero grigio (servirà a ben poco, se non ai batteri)

Sassi - roccia di Lazzaro (E' calcarea, ma data la quantità ed il tipo di rilascio, coi cambi dovrei compensare, e poi le Red che ho camperebbero anche nell'acqua del Taganica);

Allestimento - tranne i pochi sassi, un unica radice a cui legare del muschio, una mini Anubias e due piccolissimi Microsorium, quindi del Ceratophillum galleggiante a ossiggenare, o magari ancorato, col trucchetto del cannolicchio

NO Co2
NO Filtro (per ora)
NO luce specifica (per ora, ma ho diverse opzioni)

Page generated in 0,10644 seconds with 15 queries