Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 10:22   #3
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
quoto Papo e tanto per fare chiarezza, tieni presente che:

il filtro a zainetto generalemente si usa all'occorenza...mi spiego

1)quando si parte, il piu delle volte si hanno i PO4 alti e per farli abbassare
si carica il filtro a zainetto a resine anti fosfati...una volta azzerati questi
si tolgono le resine.....
2) il carbone attivo lo si usa se hai l'acqua non propio limpida (sul giallino)
se l'acqua ha un cattivo odore o se nel malaugurato caso ti è morto qualcosa in vasca (pinnuto o paguro ecc) e magari non riesci a toglierlo (perchè "dentro" la rocciata) ........certi utenti lo usano sempre altri lo usano saltuariamente e altri solo nei casi che ti ho detto.....tieni presente che il carbone ha un forte potere absorbente ma absorbe anche oligoelementi traccia disciolti in acqua ....lo si puo tenere 15/20gg non di piu (poi va cambiato) perchè se no diventa un biologico (da evitare assolutamente)
3) lana di perlon....si usa quando sulla superfice si forma una patina biancastra (tipica di quando sei in maturazione o il sistema è ancora giovane) o, come dice Papo, quando metti le mani in vasca e ti si alza il polverone (percolato) per la pulizia dei vetri ecc...tieni presente che questo va sostituito ogni due gg. se non rischia di divetare un biologico.....
4) se non si hanno condizioni come ai punti 1/2/3 è inutile usare il filtro a zainetto...lo lasci a bordo vasca o spento o acceso (in modo di avere un minimo di movimento in piu) ma caricato a niente...

secondo me he??

Page generated in 0,10988 seconds with 13 queries