Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2009, 22:00   #5
brusagiachette
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehh dio...sai com'è,25 watt su 110 lt sono pochetti,direi insufficenti quasi anche per piante poco esigenti,almeno almeno un 80watt nn sarebbero male,io per esempio(forse esagerando) mi son fatto una plafoniera da 105 watt x un'acquarietto da 90 lt e scarsi pure,e uso co2.
poi bisogna vedere se quando lo hai messo in piedi hai usato un fondo fertilizzante oltre al ghiaino,se nn lo hai fatto compra delle pasticche apposite per le piante,le spezzi a metà e le inserisci in prossimita delle piante,possibilmente con una pinzetta in modo da nn sradicare le piante,per le alghe invece nn so che dire,ho dai troppo fertilizzante liquido,cioè piu di quello che serve alle piante,favorendo cosi la crescita algale,infatti cio che le piante nn riescono a consumare va tutto a vantaggio delle alghe appunto,cmq se correggi il wattaggio e magari metti la co2 vedrai che pian piano le alghe diminuiscono fino a sparire.
in parole povere con un giusto modo di fertilizzare,con la giusta luce,e magari se puoi con co2 vedrai che le piante crescono bene e di conseguenza le alghe soffrono fino a sparire,fai anche dei cambi settimanali di acqua30/40 lt per qualche periodo,io facendo cosi ho fatto sparire le alghe,poi sai magari qualcuno dirà che ho sbagliato a spiegarti,cmq ti ho riportato pari pari quello che ho fatto io,in questo modo pure le alghe che infestavano le piante oltre che agli arredi sono sparite.
buon lavoro
brusagiachette non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08765 seconds with 13 queries