Discussione: Help...consiglio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2009, 17:45   #3
the lawyer
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papo89
the lawyer, sono scuole di pensiero... C'è anche chi da luce immediatamente a fotoperiodo completo... I risultati sono circa gli stessi alla fine ma è richiesta un po' più di esperienza, un po' di manico per così dire... Oltre che ad uno skimmer IMHO...
Comunque col buio oltre alle alghe non muore nulla... Secondo te lui le ha spurgate alla luce? Allora sarebbe gia morto tutto!
Il periodo di buio è consigliabile nel 90% dei casi perchè RIDUCE - non annulla - i rischi di un allungamento dei tempi (fase algale e compagnia bella...).
Riccio per esempio non ha usato le resine... non sempre ce n'è bisogno. Se vedi che i fosfati si alzano molto coi test le inserisci... comunque ricordati che sono i fosfati a far crescere le alghe... se hai fosfati anche poco poco alti meglio non illuminare, resine o non resine!
Innanzitutto grazie! Le rocce del negoziante sono tenute in vasca illuminata e abitata da pesci alcune sono ricoperte di alghe rosse e micro incrostazioni e per questo ritiene non sia necesario il periodo di buio.
Mi consigli di acquistare rocce spurgate ma tenute in vasche non illuminate e senza animali? Ok per le resine, l'eventuale acquisto sarà rimandato se saranno presenti fosfati.
ciao
the lawyer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09337 seconds with 13 queries