ho spostato il suddetto maschio in un'altra vasca, e ho comprato un maschietto giovane che ho messo insieme alla femmina che avevo. il maschietto si è subito ambientato, è curiosoe sta sempre davanti, non va ad infrattarsi.....la vecchia femmina è sempre timida, anche se ha notato il nuovo compagno, ha anche provato ad avvicinarsi ed è diveentata di un giallo molto acceso, ma il cambiamento di colore repentino ha spaventato il nuovo arrivato

, oltre al fatto che la femmina è più grande di lui
sono sempre ben accetti consigli per la salute dell'altro maschio, per quanto riguarda la femmina invece aspetterò qualche giorno per vedere se fanno coppia, se no vorrei togliere anche quella mettere un'altra femmina giovane....non vorrei che il comportamento schivo della femmina portasse anche il nuovo maschio a nascondersi! che dite?
EDIT- ora è stato il maschio ad attirare la femmina con un bel cambio di livrea, e ha cercato piano piano di tirarla via dal territorio verso la noce di cocco, ma la femmina al limitare del suo territorio è stata assalita dai dubbi e se ne è tornata indietro....me tapino, il caca arrivato da un'ora fa tutto lo sbarazzino e quella in vasca da 2 mesi si fa gli scrupoli -04