Discussione: ACQUARIO CARREFOUR!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2009, 13:25   #73
disintegrato
Avannotto

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a disintegrato

Annunci Mercatino: 0
I miei 2 cent:
Quoto tutti coloro che sostengono la superiorità di askoll & C.. ma nonostante questo ti dico: compralo.
In realtà la sua semplicità ne fa un punto di forza per chi si avvicina all'acquariofilia, gli permette di imparare, di darsi da fare con un po' di bio-bricolage, di capire la differenza in vasca tra un pompaggio da 200 litri/h e uno da 600, etc.
I miei upgrade sono stati appunto: cambio della pompa (12 euri) cambio dell'esoscheletro del filtro (più ampio, trovato da qualche amico), cannolicchi siporax (10 euro?), riflettente per neon (costruito con mezzo tubo e carata alluminio), due catenine per appendere la plafoniera al muro in caso di manutenzione in vasca.
Il più grande vantaggio del pet comp (da non sottovalutare!) è che consuma poco. 25 watt di lampada ti permettono comunque di creare una vera e propria foresta di piante low tech, senza pesare troppo sulla bolletta.
In più, se fai qualche ca####a e righi un pet company ci rimani male, certo. ma se righi un askoll da 250 euro urli dal dolore.
Io ho avuto/ho un petcomp da 100, un askoll da 120 e un juwel da 240, più altri più piccini.
la differenza forse più marcata che sento (anzi, vedo) tra il petcomp e il juwel è la qualità dei vetri: si trovavano nello stesso posto, e i primi giorni mi saltava all'occhio come quest'ultimo fosse più chiaro e luminoso, anche a luci spente.
A dire il vero ciò che più apprezzo de Juwel rispetto al petcomp ma anche all'askoll è la facilità di manutenzione: la sua plafoniera modulare/basculante è una meraviglia di praticità per chi come me ha spesso le mani in acqua, con il petcomp era un disastro, tanto che avevo creato il sistema delle catenine.
disintegrato non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09805 seconds with 13 queries