Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2009, 22:25   #24
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ponyo
Quote:
a me non pare che abbia deto che pesci vuole allevare. Nè io ho detto che deve ottenere un ph 7.7 (che è quello di rubinetto, io suggerivo di tagliarla..per ottenere i valori che vuole).
Grazie del consiglio aqqa..
Cmq è vero che voglio fare un amazzonico...In un precedente post chiamato"La compagnia dello scalare" ho scritto che sono innamorato degli scalari e ho chiesto con che pesci andavano d'accordo...
ec co....ti ha risposto lui....

come dici tu è vero che gli scalari POSSONO VIVERE ai valori da te riportati....

ma è altrettanto vero che in natura vivono in corsi d'acqua caratterizzati da valori ben più al limite

Ph attorno al 6, spesso anche più basso
KH e GH tendenti allo ZERO
conducibilità bassissima

Se ha intenzione di ottenere quei valori non sarebbe assolutamente sbagliato utilizzare ESCLUSIVAMENTE acqua d'osmosi MINIMAMENTE tagliata con quella di rubinetto....anche in rapporto di 10:1 (considerando l'acqua di Roma).....oppure integrare l'osmotica pura con sali (data la quantità irrisoria di sali il costo non sarebbe eccessivo).....

è opportuno già dal primo allestimento pensare di ambrare fortemente l'acqua con l'utilizzo di una buona torba......e con l'aiuto di ontano e catappa......

CHE TI RICORDO RILASCIANO TUTTI QUEGLI ACIDI UMICI E E FLUVICI INDISPENSABILI ALLA VITA DEI PESCI....perchè come dici giustamente tu sarebbe eccessivo farlil vivere in acqua praticamente distillata.....
gab82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11082 seconds with 13 queries