Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2009, 22:19   #9
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
teoricamente sarebbero da uccidere, hanno fatto e fanno solo danni su tutto il territorio nazionale, stanno portando all'estinzione numerosi altri crostacei loro pari, come il gambero italiano.. competono alimentarmente anche con il granchio di fiume..

cucinarli te lo sconsiglio, abitano i posti più improbabili ed inquinati senza subirne gli effetti..
sinceramente circa 4 anni fa li ho comperati in pescheria e devo dire che hanno una carne molto buona e delicata, solo che per mangiarne 2 etti, devi perdere 1 ora di tempo per aprirli perchè ne hanno davvero poca

tenerli te lo sconsiglio, ti devono proprio piacere altrimenti non è semplicissimo tenerli per bene, se non lo vuoi uccidere buttalo nella pozza più vicino dove lo hai trovato..
comunque vivono anche con temperature di 2 gradi (rallentando ovviamente il metabolismo) fino ad oltre 26, quindi anche in una vasca in giardino va bene, l'unico inconveninete e che gli piace viaggiare quindi quando farà umido (di solito la notte) possono uscire dall'acqua e viaggiare per chilometri (ovviamente un po per volta) colonizzando zone inaspettate

i procambarus i guppy se li mangiano, ma piano piano mutilandoli, per me che allevo anche guppy non è un bello spettacolo

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12813 seconds with 13 queries