Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2009, 18:57   #12
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
vekexasia, benvenuta su ap innanzi tutto

Quote:
Supponiamo che devo aspettare.. Da qualcosa dovrò partire no? Per adesso ho un acquario pieno da 54l da svuotare ma poi?
potresti cominciare leggendo le guide che ti sono state consigliate, sarebbe un ottimo inizio, forse il migliore inizio possibile.... le trovi anche cliccando sul link che ho in firma

cmq ti è stato detto che devi attendere circa un mese perchè quando avvii l'acquario, è quello il tempo che serve affinchè si instaurino certi "equlibri" che fanno andare avanti l'acquario... in breve bisogna attendere che i batteri colonino il filtro (leggi la guida sul ciclo dell'azoto ecc che trovi in quel link) se non aspetti questo periodo senza inserire i pesci, i tuoi inquilini potrebbero morire in tossicati, il rischio è molto alto, puoi provare a fare una ricerchina in questa stessa sezione, vedrai che disastri si verificano quando non si aspetta la maturazione del filtro cmq trovi tutto nelle guide...

cmq apri il tuo bel filtro e vedi cosa c'è dentro... cosi vediamo se c'è qualcosa da togliere o aggiungere

per il resto, come gia dettoti, ti conviene togliere l'acqua per mettere il fondo e comperare i test a reagente liquido per misurare ph, kh, gh, no2 ed no3 cosi vediamo come precedere

hai intenzione di mettere piante? quante?

per le domande su quantità di luce, litri necessari per pesci ecc, bisogna sapere che tipo di acquario vuoi fare, quindi avere i valori dell'acqua aiuta molto... ogni pesce ha le sue esigenze, non è possibile dire a priori cosa fare

nel link nella mia firma trovi le schede sia dei pesci che delle piante

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10063 seconds with 13 queries