Discussione: INVERNO ALLE PORTE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2009, 16:57   #5
Ahr
Avannotto

Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
Etā : 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per i mangimi ok, ho comprato quello apposito infatti

Le piante sono: ceratophyllum, myriatophyllum, elodea e ninfee. tutte tra i 40 ed i 60cm di profondita, anche se le prime tendono a "rampicare" sempre verso la superficie, infatti ho paura che il sole ne abbia contenuto di molto la crescita "bruciandole" in parte...

la pompa sta all'altezza delle piante, piu' spostata verso sinistra di circa un metro, inizia il "picco" di 1.25m che porta alla zona piu' profonda del laghetto. quindi spero non mi dia problemi in questo senso, cerchero' di regolare il tutto in modo che si accenda per circa un quarto d'ora ogni due ore o giu' di li', e solo durante la notte quando c'e' un'effettivo rischio congelamento, di giorno col sole niente.

Riguardo le tartarughe: ARGH! ecco che succede a fidarsi del negoziante, stupido che non sono altro. l'ho fatta proprio grossa.
Come faccio a ripescarle adesso??? quelle sono piu' paurose dei pesci. stanno sempre, e costantemente nella parte piu' profonda del laghetto, non mi salgono a galla nemmeno se tiro il loro mangime sulla superficie (anche perche' viene sbranato prima dai miei "squali"). le RARISSIME volte, che le ho viste risalire a galla per respirare, scappavano sul fondo alla velocita' della luce appena mi muovevo di un cm, oppure producevo il minimo suono. Sono inavvicinabili, tanto che non riesco a capire come accidenti fosse possibile che al negozio sembrassero quasi degli zombie, costantemente nella zona emersa, mentre adesso piu' che tartarughe mi sembrano pesci.

Ed anche ammesso che riesca a prenderle (non so come), per tenerle fuori mi servira' un acquario quindi. non vanno fatte svernare ma tenute ad una certa T? e comunque bel problema, nel senso finche' son piccole me la posso pure cavare, ma quando diventano grosse e chi se lo puo' permettere un acquario per tenerle in casa d'inverno.
Temo che dovro' darle via...
Ahr non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08473 seconds with 13 queries