Discussione: INVERNO ALLE PORTE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2009, 16:37   #4
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 52
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ahr
Colgo l'occasione per fare le mie domande qui anziche' creare un nuovo topic.

Consigli su come far passare l'inverno nel migliore dei modi?
Per ora i pesci continuano a sembrarmi molto attivi, quindi continuo a nutrirli abbastanza abbondantemente proprio in preparazione all'inverno in arrivo.
Si, ma utilizza alimenti ad alta digeribilitā
Quote:
Per quanto riguarda le piante, che fare? hanno bisogno anche loro di essere spostate e sommerse ad un metro di profondita', o le lascio dove sono? (sui 40/60 cm il vaso, con le foglie che ovviamente stanno in superficie).
dipende. ci sono piante e piante: se hai piante nostrane e le hai messe alla giusta profonditā non ci sono problemi altrimenti...
Quote:
Se non ho un filtro, bensi' una semplice pompa, e' una buona idea lasciare che si attivi anche quando la temperatura scendera' sotto i 4 gradi, ma con un timer, in modo che impedisca all'acqua di ghiacciarsi, ma senza restare costantemente attiva?
č un'idea, ma deve essere messa in una zona del laghetto non + profonda di 40/50 cm e ci deve essere un'altra zona lontana dalla prima che sia profonda 1 metro
Quote:
Serve qualche accorgimento particolare per le tartarughine, oppure anche loro come i pesci andranno e resteranno sul fondo in attesa di tempi migliori?
le tartarughe non hanno branchie, non "respirano" acqua ma aria quindi non possono stare sul fondo tutto l'inverno....
dovrai tirarle dentro

ciao
onlyreds non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10022 seconds with 13 queries