Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2009, 12:14   #20
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
folippo, se dovessi decidere per i multi dovresti mettere sabbia fine perchè loro la prendono in bocca e la risputano per spostarla, quindi deve trattarsi di sabbia fine e non di granelli taglienti. Andrebbe benissimo quella fine edile, di fiume.

Quote:
- di solito trovo in giro i prodotti tipo "PH minus", esistono anche i "PH plus"?
Non saprei, ma io non li userei.
Ma l'acqua che hai in casa, è potabile? presumo di sì...perchè non la analizzi per vedere che valori ha? anche con le striscette, più o meno per avere un'idea della durezza e del ph...Se l'acquario deve gestirlo la mamma devi basarti sull'acqua che avrà a disposizione, non farle fare miscugli strani

Quote:
In generale, non essendo pratico di "colonie africane", che popolazione potrebbe ospitare la vasca?
Puoi fare solo un monospecifico. Potresti decidere per pesci che fanno colonia (multifasciatus), oppure coppie, però sempre della stessa specie. Dipende anche da come si organizzano il territorio a disposizione.

Quote:
Leggevo che Vallisneria e Ceratopyllum sono le piante del biotopo: facili da introdurre e recuperare. Ce ne sono altre che possono funzionare?
Se non ti importa di rispettare il biotopo, puoi mettere tante galleggianti (lemna, ceratophillum, ceratopteris etc.), e anubias da ancorare ai legni, e se i pesci non scavano, io azzarderei anche delle cryptocoryne (però io le interrerei in vasetti di terracotta, per poter fertilizzare e avere un substrato più adatto perchè nella sabbia fine secondo me non ce la fanno a cerescere bene), così metti parecchio verde, se ti piace. In ogni caso le piante aiutano l'ecosistema se crescono in salute

Quote:
la domanda ponderosa è: l'acqua che ho vicino casa ha delle tracce di sale.... marino. Questo che significa? Se anche trovo valori di PH e KH accettabili per i conchigliofili, che succede se i sali disciolti hanno questa origine?
non ti so rispondere, ma ce n'è tanto di sale? Chiedi nella sezione Tanganica

Page generated in 0,11151 seconds with 13 queries