Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2009, 23:22   #11
luciafer
Ciclide

Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
livia, sono passato anch'io per il dolce, e a fasi alterne cambio (fra non molto ritornerò al dolce).
Una cosa che mi sembra non sia stata detta è che, oltre al sovrappopolamento a cui costringiamo le nostre tinozze, rispetto al dolce c'è una miriade di altri animali (invisibili) che fanno parte dell'ecosistema e che consumano ossigeno (forse più dei pesci e dei coralli) e spesso ci dimentichiamo di mettere in conto in caso di black-out, mi riferisco a batteri, vermi, lumache, spugne e quant'altro.
Quando ci fu, qualche anno fa, il famoso black-out, che dalle mie parti durò più di 12 ore in una vasca avevo una coppia di salvini che avevano deposto e le uova schiusero 4 giorni prima dell'evento, proprio nel momento più critico perchè avevano appena perso il sacco vitellino e dovevano cominciare a nutrirsi eppure non ebbi praticamente perdite, n'è il sistema ne risentì più di tanto e c'erano sicuramente più di 100 piccoli.
Nell'acquario marino, in generale, ci sono molti più giocatori in campo rispetto al dolce.

Page generated in 0,09402 seconds with 13 queries