Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2009, 22:41   #11
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
livia, Bellissimo post, anche io avevo già espresso un idea simile quando si parlava di cosa vorremmo di innovativo nell'attrezzatura ,avevo proposto una maggiore informazione sulla biodiversità delle specie e quindi sulla possibilità di creare vasche tematiche sia dal punto di vista geografico che come zona di provenienza del reef.....
Quote:
Inviato: Dom Set 20, 2009 6:40 pm Oggetto:

a me piace avere la vasca piena di specie diverse e con pochi pesci, ma non è che i coralli muoiono per sovaffolamento, accade solo nei pesci
i disastri putroppo sono accidentali, ma non sono così frecuenti come può sembrare, quando succedono magari fanno notizia ma alla fine sono poche le vasche che schiattano
avere tanti coralli di specie diversa può forse avere questo vantaggio: ci sono parassiti che colpiscono le acropore ma non montipore e seriatopore e via dicendo, a meno che non hai un parassita per specie non hai mai la vasca vuota
livia, che io sappia non ci sono svantaggia ad avere tante specie diverse, quindi non vedo perchè non dobbiamo riempire la vasca di animali diversi
un corallo che muore non inquina l' acqua come fa un pesce che muore
UNCPA non sono assolutamente daccordo, innanzitutto tanti coralli in vasca non fanno bene all'equilibrio della vasca perchè anche loro consumano ossigeno mangiano e cagano come tutti gli altri animali ( una pocillopora può essere molto più grande di un chirurgo) e poi nessuno ha detto che non puoi mettere una stylopora con una montipora e una acro ma che in natura non troverai mai dieci coralli in fila differenti ma praterie di coralli uguali perchè hanno le stesse esigenze e il più forte sovrasta il più debole.....
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10802 seconds with 13 queries