Discussione: Persico sole
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2009, 17:24   #50
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Premetto che io ho allevato i "gobbini" per cicra due anni in un acquario da 120lt...
Ti posso dire le mie esperienze...
-I gobbini hanno bisogno di molto spazio e sono estremamente territoriali,anche se è difficile riescano a ferirsi a vicenda vista la loro coriacea pelle...Ma se cominciano ad inseguirsi dovresti eliminare uno dei due corridori...

-personalmente nel mio 120lt ho trovato il giusto equilibrio con 3 pesci delle stesse dimensioni(10cm),con differenze di grandezza maggiori si inseguiranno anche se sono solo in due...

-Cibo:Io gli davo carne rossa,bianca,lombrichi e vari insetti...Sconsiglio i cagnotti perchè sono leggermente tossici ed a lungo andare farebbero male ai pesci...

-filtro:avrai bisogno di un signor filtro perche mangiando come leoni espellono come elefanti...

-per le piante...io personalmente ho provato ad inserirle ma nel giro di poco se le sono spazzolate...

-l'areatore non è strettamente necessario se il getto della pompa è parzialmente sopra il livello della colonna d'acqua...in questo modo ossigena naturalmente...

-per l'acqua non hanno nessun problema...ovviamente dev'essere decantata almeno 12 ore per eliminare il cloro...e se vuoi puoi mettere un biocondizionatore(consiglio) ma sinceramente penso che non ne risentano della mancanza...

-convivenza:puoi mettere pesci di fondo come i balbi...di solito li ignorano,e se metti qualche altro pesce sicuramente lo inseguiranno ma solo per difesa del territorio,a meno che abbiano fame
-04

Se hai qualche altra domanda chiedi pure!
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16594 seconds with 13 queries