Mi rivolgo a voi perchè ho un problema che da solo non riesco a risolvere. Ho allestito un acquario marino da 500litri ben 6 mesi fa. Dopo due mesi ho iniziato a inserire rocce vive. Due settimane fa ne ho trovate 20 chili qui nei paraggi di casa mia di un ragazzo che smantellava. Il suo acquario era messo bene aveva xenie che popolavano le rocce. Il giorno seguente dopo averle inserite nel mio acquario le xenie erano diventate marroni e quindi ho fatto un controllo dei valori e ho notato che i nitrati erano saliti ben oltre gli 80. Gli altri valori sono nella norma. Nei giorni seguenti ho tentato di rimediare cambiando un 10% di acqua un giorno si ed uno no. Tuttoggi non sono sceso sotto i 60. Secondo voi da cosa dipende? Non riesco a capire dove sbaglio. Anche gli spirografi che avevano popolato in quantità le rocce ed i vetri sembrano morti. Anche le piccole stelle che si trovavano sui vetri non ne vedo più. Consigli su come fare a rimediare? Solo dei piccoli discosomi sono ancora vivi e tendono ad aprirsi
|