|
|
Originariamente inviata da ramirezi_72
|
ciao a tutti,
: ph 6.8 (che correggo, al cambio dell'acqua, con dei sali di colore bianco...dice il negoziante che sono una manna per l'acquario
|
Nn mi risultano esserci sali miracolosi per tenere il ph sotto il 7.. ci son rimedi chimici temporanei che dovrai continuare ad immettere (ovvio che per il negoziante sono miracolosi direi

) e nn fa molto bene aggiungere cose chimiche secondo il mio parere.
Per un bell'acquario di ciclidi nani (stupendi... io li adoro!) visto che hai giustamente riempito l'acquario di piante il miglior modo è usare la CO2.. un bell'impianto con bombola ti terrà il ph al valore che vorrai ed è quasi d'obbligo in un acquario pieno di piante che altrimenti senza co2 finiranno per cercarla altrove aumentandoti col tempo il ph e rovinando le piante (decalcificazione biogena).
Inoltre con un kh 3.5 potrai tenere perfettamente un ph 6,6..oppure portare il kh a 4 che ti fa meglio tampone e ph 6.8 ..vedi qui
http://www.acquarionline.it/articolipiante.asp?id=6 bellissimo articolo
|
|
Quote:
|
|
...ho 4 lampade da 36 w...uso fertilizzante ed oligominerali della ditta fbl(americana)...la conoscete?avete commenti?...notando in superficie del pulviscolo ho comprato un prodotto della kent (sempre u.s.a.) che,essendo a base di polimeri, stando al foglio di istruzioni, dovrebbe formare delle gocce che comblobano lo sporco e poi devono venir sifonate...pure per questo prodotto avete consigli?noto che alcune foglie presentano il margine giallo ed una pianta, di cui non conosco il nome, sta subendo una parziale perdita di foglie che sembrano sciogliersi nell'acqua...in attesa vi saluto...ciao
|
Quindi hai messo il kit aggiunta lampade..fatto bene, aggiungigi se nn l'hai fatto i riflettori (juwel ottimi) e avrai un discreto parco lampade (un pò bassino il rapporto w/l cmq.. )
Nn conosco i prodotti che hai citato.. a parte il discorso del prodotto della kent che secondo me è inutile visto che è normale avere la patina.. son batteri che alla fine vanno via o li togli con un pò di scottex ogni tanto.
Per le piante che nn stanno bene ti suggerisco di postare la foto.. tieni cmq presente che hai poca luce e magari posson esser piante esigenti in questo.. nn hai carbone attivo dentro o areatori vero ?
Alla prox