|
Quote:
|
Comunque a parer mio un betta maschio in 15 litri netti non ha problemi a starci, io ne ho avuti per anni e anche mio fratello, in giro sul forum nella sezione anabantidi c'è parecchia gente che in 45 litri mette betta e 4 pangio (quindi con una media di 9 lt a pesce),
|
tenere un betta in 15 litri è possibile, ma non consigliato...è chiaro che se il pesce ha più spazio per nuotare è più contento...io comunque tempo fa avevo allestito una vasca per un betta da 20 litri netti e nella sezione anabantidi mi hanno detto più persone che andava bene anche se un pò piccolino (e il betta stava da solo), poi non so...
Il discorso dei 9 litri a pesce del tuo esempio non è proprio calzante...è vero che matematicamente è così, ma i pangio se ne stanno per i cavoli loro sul fondo e sono attivi di notte, mentre il betta se ne sta per i cavoli suoi in superficie ed è attivo di giorno, quindi dal punto di vista delle attività dei pesci è come se fossero in due vasche separate, non si disturbano e non si tolgono spazi vitali tra di loro...in pratica il betta ha 45 litri in cui nuotare, mentre in 15 litri ne ha 15...