Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2009, 16:58   #55
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Gia che ci sono dico pure io la mia
Anni fa sono partito con un berlinese classico ( schiumatoio, rocce vive, pompe di movimento, reattore di calcio 2x150W HQI ). Dal punto di vista cromatico non ho avuto risultati brillanti, pero' diciamo che LPS e molli stavano molto bene. Addirittura avevo una crescita quasi spropositata di una euphilia. Ovviamente con le 150W non mi sono spinto fino agli SPS.
Poi per problemi familiari e di trasloco ho perso tutto e dismesso tutto. Ora ho deciso di ripartire con plafo nuova ( 2x250 + 2 T5 ), schiumatoio nuovo, pompe nuove, reattore nuovo rocce nuove e ZEOVIT...
La mia prima impressione e' che l'acqua sia diventata eccellente in molto meno tempo e soprattutto veramente senza nessun carico organico ( NO2=0, NO3=0, PO4=0 ) in soli 2 mesi. All'apparenza l'acqua sembra anche molto piu' limpida, cristallina.
Per provare ho inserito 4-5 talee di SPS, una delle quali completamente marrone con solo le punte viola. E' passata solo una settimana quandi e' ancora presto per qualsiasi conclusione. Posso solo dire che i polipi estroflettono molto bene. Vi terro' aggiornati sull'evoluzione.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09097 seconds with 13 queries