Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 23:58   #10
eldrad40k
Guppy

Città: Erba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù
Parrebbe una mancanza di ossigeno, hai piante?
Effettivamente è molto probabile che sia mancanza d'ossigeno.
Anche uno sbalzo di PH o il suo valore non ben accetto dalle specie potrebbe essere la causa dei decessi.
Perfavore inserisci i valori chimici dell'acqua, tipo di vasca ecc. così avremo un quadro meno fumoso della situazione.
Prova inoltre ad inserire in vasca un areatore con pietra porosa, accendilo per qualche ora e controlla se noti dei miglioramenti comportamentali nei pesci.
Per il resto, non volendo fare però alcuna caccia alle streghe, i serrasalmidi (la famiglia di cui fanno parte le varie specie di piranha), hanno bisogno di molto spazio per nuotare e per sentirsi a proprio agio, in più sono pesci di branco, pertanto necessitano di più esemplari della stessa specie per sentirsi a proprio agio, ora non so qualle specie di serrasalmidi tu abbia, spesso, come tu o il negoziante li avete chiamati, vengono definiti piranha erbivori, più che altro per semplificare e abbreviare i nomi, accade con molti altri pesci, niente da obiettare, comunque al momento i tuoi come dici sono piccoli, ma in base alla specie possono crescere dai 12 ai 50 centimetri.
eldrad40k non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10716 seconds with 13 queries