...è vero che le batterie da auto non sono progettata per le scariche profonde e che una di queste POTREBBE danneggiarle...
..ma ...anzitutto POTREBBERO danneggiarsi (non è certo) e questo, nelle stesse condizioni, potrebbe succedere anche alle VRLA, seppure con una percentuale minore di probabilita'...
..in secondo luogo non è detto che l'emergenza si debba necessariamente protrarre oltre l'autonomia del sistema (nel mio caso circa 35 ore) il che porterebbe appunto ad una scarica profonda...
...infine la differenza di prezzo è talmente grande che anche cambiandone tre coppie ci sarebbe ancora margine...
...io ho montato delle batterie da auto sigillate, che quindi , almeno virtualmente, non dovrebbero avere esalazioni e poi comunque non sono sistemate in uno stanziono sigillato ma in un grande salone seppure all'interno di un mobile molto aereato per ovvi motivi di condensa......
..se le batterie sono sotto lo zeus (come nel mio caso) di cavetto, in totale, ne serve meno di un metro ( a me l'ha fornito gia' terminato la OL stessa)...
... i morsetti si trovanno in qualsiasi ipermercato e/o brico (sono quelli da auto) e costano circa 10 euro a coppia...
|