Discussione: CO2 con campana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 02:05   #19
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
graalex, non mi devi convincere. Nessuno dice che non funziona, ma se hanno inventato metodi più efficenti un motivo ci sarà. Se il mio diffusore non diffonde abbastanza CO2 basta che io aumenti le bolle al minuto erogate (le mie si sciolgono prima di arrivare in superficie) e raggiungo la concentrazione di CO2 desiderata. Se la tua campana non fornisce abbastanza CO2, tu che fai? Ne metti due? Tre? E le riempi ogni 2-3 ore? La campana non è assolutamente regolabile e non ti garantisce che tu possa raggiungiere la concentrazione di CO2 voluta. Se poi la campana, nella tua vasca, fa quello che cerchi, buon per te. Prova a regolare il PH di una vasca con la campana... poi ci racconti.

PS: il documento che linki l'ho letto. Dice che la campana va svuotata periodicamente, sprecando la CO2. Auguri.

PPS: hai chiesto consiglio sull'impianto CO2. Te l'abbiamo dato, tu vuoi convincerci del contrario. Se però ci fai vedere che il sistema funziona bene mi convinco (ma falla tu la prova, non basta vederla riportata su un documento scritto nel 2000). Posta i valori di KH e PH prima e dopo aver installato la campana, e vediamo.

Per il resto... di nuovo, l'osmosi non c'entra nulla con la CO2. Davvero.

Page generated in 0,08788 seconds with 13 queries