Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 23:05   #7
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Preve vai tranquilla... tra parentesi, uno dei coralli più duri secondo me è la hystrix... specialmente rapportando alla dimensione dei rami, infatti è anche molto pesante in genere...

Per l'acqua, se esce a 0 ppm e la vasca va bene, allora è ok così, inutile diventare matti a misurare la conducibilità se non ci sono problemi IMHO... però quando i TDS salgono anche solo a 1, le resine vanno cambiate... a parte, che una volta che vanno a uno, in un attimo vanno a 2, 3, 4...

Preparando l'acqua non ti è mai capitato che diventasse bianca? a me a volte è capitato e non posso nemmeno dire che sia una partita fallata... perchè mi capita con sale dello stesso pacco... l'ultima volta, infatti avevo probabilmente sbagliato pesare e mi ha fregato, infatti poi controllando la salinità era troppo alta... per non rischiare, è meglio buttarne una parte e dopo qualche minuto, il resto... mi raccomando che l'acqua nuova combaci per salinità e temperatura con quella della vasca.

In caso di cambi così ingenti, se i coralli rimangono scoperti a lungo, specie con le HQI, è meglio spegnerle..
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11778 seconds with 13 queries