Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 22:27   #3
rinxio
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come ti ha detto il moderatore leggi la guida trovi davvero tutto ciò che ti serve!
Posso consigliarti cosi "alla buona" un paio di cose:
le luci vanno accese dalle 8 ore (MINIMO) alle 12 ore al giorno con flusso continuato, ad esempio dalle 11 di mattina alle 23....dipende tutto dalle esegenze delle piante.
Come luce sei messo bene, però (ormai per i primi 8 mesi prova a tenerli che li ha comprati) i neon che hai messo possono creare problemi di alghe, senza spiegarti tutti i come ed i perchè, comqunue potrebbe anche non essere! Il consiglio generale che un buon acquariofilo ti da è di scegliere temperature di colore dei neon dai 4000° K ai 6500°K , il più simile alla luce solare. Ituoi sono unno da 10000° e l'altro non mi ricordo ma dovrebbe essere fitostimolante...comunque come ti ho detto fai una prova, se le alghe avanzeranno potrebbe essere una possibile causa, ma non è detto, potrebbe anche esser concime in eccesso ecc.
Adesso aspetta un mesetto, poi cerca di far stazionare i valori di KH su un 2-4, GH 4-6 e PH 6.5, poi dipenderà dalle tue specie di pesci che SOLO DOPO UN MESE inserirari nel tuo acquario DOPO AVER CONTROLLATO che i nitrati siano scesi e i valoristabilizzati...per il fondo estrai un campione e testalo (a secco) con il viakal o acido muriatico (stai attento è pericolosissimo!!) e vedi se fa reazione e "frizzano"..se lo fanno come ti hanno detto il fondo è calcareo e non adatto..ciao
rinxio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09157 seconds with 13 queries